mercoledì 26 novembre 2008

Ricetta


Data la richiesta plateale, (sento ancora l'eco nelle mie orecchie Ricetta! Ricetta!) Eccovi la ricetta della bistecca di tex:
Cuocete la bistecca di rostbif con il metodo isotermico (pentola con coperchio e niente condimento), quando è quasi pronta aggiungete delle verdure precedentemente tritate (cipolla, sedano, carota) e salate. Chiudete il coperchio e lasciate riposare, spegnendo la fiamma, per qualche minuto. Mangiate ben calda la bistecca accompagnata da birra. Buon appetito

4 commenti:

Cyberisa ha detto...

... parli di sedano genericamente, come se tu pensassi che io non abbia notato "l'ingrediente segreto".
Ovviamente non potevo dirti grazie, così, semplicemente :-)))

lucaS ha detto...

ok la bistecca di tex, ma il suo amico kit carson, cosa mangia?

Unknown ha detto...

@ Lucas, hai ragione! Nei fumetti carson mangia lo stesso di Tex, però si potrebbe dedicare qualcosa anche a lui. Ci penso!

Salviamo Benedetto Marcello ha detto...

caro tempesta,
Il mio post voleva solo essere una risposta alla valanga di email che certi miei coetanei si sono degnati di inviarmi a più riprese fomentando di disordini e di nuovo '68 senza nemmeno rendersi conto di essere eterodiretti da persone che, con l'ambiente universitario, non ha davvero nulla a che fare.
Secondo me le loro proteste erano inadeguate pechè mal formulate, mal informate e basate più su una assurda voglia di ribaltare il sistema che di migliorare con
proposte concrete la loro università.
Ovvero: banalmente a protestare sono bravi tutti, ma a indicare una via diversa pare che nessuno sia capace.
Non ho detto ce la Gelmini sia una salvatrice rivoluzionaria,è palese che non lo sia, ma penso non sia giusto darle addosso per aver messo nero su bianco cose che, sempre secondo me, rasentano il semplice buon senso.
Ad esempio il grembiule (ogni tanto mi tocca spiegare a mia nipote che mettersi a 9 anni la minigonna per andare a scuola non è un vanto), la possibilità di bocciare per il voto in condotta (oggi non ne bocci uno nemmeno se ha sette in condotta a prescindere dal resto della pagella...), l'insegnamento dell'educazione civica ovvero sul come deve(o meglio dovrebbero funzionare le cose nel nostro ordinamento) mi pare che sia dare un'aspirina ad uno che ha 40°di febbre, a nn di certo una cosa contro cui indignarsi.

Sfortunatamente le scuole nn sono in balia di se stesse ma dei professori che sono super pagati e che dicono quello che vogliono!
Mio padre insegna alla statale di Trieste ed ha insistito lui per farmi fare un'università privata di cui, oltretutto, tocco con mano grazie hai racconti di amici, l'effettiva differenza in fatto di qualità nei servizi e nella conoscenza che mi viene effettivamente trasferita.

Il vero problema è la selezione degli insegnati.
Come fare a inserire gente di valore che insegna con attenzione e passione e non degli autentici incompetenti che ciucciano denaro e basta(e basta sarebbe il minimo visto che in genere gli incompetenti fanno danni..)?

bhe, la realtà è che a questo nn saprei rispondere nemmeno io...

Kz