giovedì 5 febbraio 2009

La gabbianella


C'era una volta Tempesta che conobbe Giuditta. Tutti i giorni si incontravano al parco dove giocavano tutto il giorno. Tempesta era libero come il vento ed andava e veniva dal parco quando voleva. Giuditta era più betulla, aggrappata al suo parco. Dopo qualche tempo Giuditta chiese a Tempesta: Anch'io voglio uscire dal parco! Così tempesta gli insegnò a volare. Una lezione al giorno ed in capo a molti giorni Giuditta tornò da tempesta e gli disse : So volare adesso! Voglio affrontare il vento. Tempesta era contento. Giuditta avrebbe potuto volare alto. E l'aiutò a spiccare il volo. Tempesta quando la vide lontano da se ebbe paura, ed i pensieri gli giravano nella testa come un turbine: se si spaventa sarà colpa mia ... Giocheremo ancora al parco? Se non gli piace il mondo da la su, sarà colpa mia... Ma la gabbianella volava alto e con maestria. Non si spaventò ed il mondo dall'alto gli piacque. Da quel giorno Tempesta e Giuditta si incontrano ancora, ma ogni giorno in un parco diverso!

Dedicato a Giuditta che sa volare alto.

1 commento:

Cyberisa ha detto...

Oh Tempesta...
che storia splendida.
Sono commossa io, mi immagino la Giuditta.
Vado, c'ho bisogno di un kleenex.
Grazie per quello che hai scritto :-X