domenica 30 settembre 2007

L'irredentista


Per questa ricetta, devo ringraziare una mia cara amica che qualche tempo fa mia regalato delle zucchine e dei peperoncini piccanti. Vedendo tutti quei colori e sapori sul tavolo della cucina mi sono chiesto, come unirli in un unico piatto? Ho pensato ai colori che avevano e quindi ecco l'idea dell'insalata, si certo non è rivoluzionaria, per cui se avete idee migliori lasciate un post al riguardo. Prendete le zucchine (quelle chiare che sono più sode) bollitele in H2O salata. Devo rimanere un  sode e non devono spappolarsi sotto la forchetta. Tagliatele a tocchetti e condite con sale, olio, aglio,  peperoncino fresco, basilico ed aceto. Accompagnate con uova sode o taleggio.

1 commento:

Cyberisa ha detto...

@Ciao Joe Tempest,
oggi sono andata al Crotto del Sergente, ristorante di Como membro Slow Food, e ancora ho le lacrime agli occhi per il loro risotto allo zafferano servito all'onda, insaporito dalle fettine di petto d'anatra affumicato ed addolcito da un filo di ristretto di liquirizia...

Le zucchine le faccio così: tagliale a fettine nel verso lungo, lessale pochi minuti in acqua salata (devono rimanere croccanti). Scolale e condiscile con salsa verde. Si accompagnano benissimo con la bresaola.
Buon appetito.