domenica 14 settembre 2008

Un esempio...


Ricordo che tempo fa andai a magiare al consolato d'israele con un cliente. Lui molto devoto ed attento lettore dei libri, mi disse "... lo sai che sul libro che usate ci sono degli errori? Ad esempio prendi la genesi; non comincia con: Nell'inizio... ma Un inizio... Lascia intendere che Dio....". Quel' "Un" mi è rimasto nella mente e vagava; fino a chè... Zoe ha citato "Un" esempio d' artisti e di lavoratori (Petra Magoni e Ferruccio Spinetti) che hanno studiato sono andati al conservatorio ed hanno imparato a cantare e suonare. In un mondo in cui essere professionisti, è sinonimo di "stupidità" e chi studia non ha voglia di produrre; chi va allo stadio invece ha capito che il calcio è la metafora della vita... In una società dove i ministri delle finanze non sanno fare i conti; Padoa Schioppa c'era o no il tesoretto...? Oppure scambiano i termini economici (grazie Cyber-Isa!) con la stessa disinvoltura con cui un bimbo di 6 anni sbaglia a mettere le h nel verbo avere. Petra & Ferruccio sono 2 pericolosi rivoluzionari e sovversivi e quindi... "Un esempio..."

PS: Nella foto un esempio di rocce erose dai ghiacci.

3 commenti:

Salviamo Benedetto Marcello ha detto...

Caro Tempesta, mi è venuto un brivido a leggere il post...

Kz

Cyberisa ha detto...

... io invece non ci ho capito nulla :-((( scusami Pol

lucaS ha detto...

"chi va allo stadio invece ha capito....."

quale stadio? quale partita? chi ha vinto? noi?!
è importante!!