venerdì 11 gennaio 2008

Viva la scelta!


Il governatore del veneto ha modificato la legge nazionale, ha cancellato l'obbligo alle vaccinazioni per: poliomielite, meningite, epatite B, morbillo. Sono ora facoltative o come dice lui una libera scelta. Probabilmente è molto confuso riguardo le libere scelte. Non ha mai visto un bimbo malato(sono sicuro che non ha scelto "liberamente" di ammalarsi). La salute è una tutela è per questo che sono obbligatorie  le cinture in macchina il casco in moto. La vaccinazione obbligatoria tutela chi non sa che queste malattie sono mortali od invalidanti oppure non sa che i medici fanno fatica a diagnosticarle perchè le conoscono poco. Credo che molte vite si dissolveranno come la schiuma del mare, in perfetto stile liberal - italiano, dove si spaccia per "libera scelta" un provvedimento volto a far risparmiare parecchi milioni di euro alla regione veneto e non a tutelare la salute o la libera scelta. Mi aspetto ora dal governatore del veneto, un provvedimento che elimini le cinture di sicurezza ed i semafori (chi mi può dire quando devo passare? Io passo liberamente quando voglio) ed un provvedimento che ci liberi dal governatore del veneto.

1 commento:

Cyberisa ha detto...

Ciao Joe Tempest...

Dopotutto, giusto in Veneto (Treviso) non meno di tre settimane fa, hanno "obbligato" migliaia di ragazzini a sottoporsi alla vaccinazione contro la meningite.
Pensa a quanti soldi fuori budget ha speso la Regione Veneto per sedare questa "epidemia-mediatica". Eh sì, mediatica, perché secondo le statistiche il numero di contagi non è superiore alla media degli altri anni. Solo se ne parla a dismisura. Si lascia (o si vuole?) che il timore si diffonda, e sì, in barba allo Stato Sociale, si elogia lo Stato Liberale ad oltranza, anche là dove non è opportuno (sanità).

Me li immagino quelli dell'esecutivo regionale fare di questi ragionamenti "eh... in qualche modo dovremo pure rientrare nelle spese no? Eppoi, ma sì, figurati... quale genitore del ricco Nord Est non sottoporrà la prole alle vaccinazioni (quelle da te elencate) pagandole privatamente? Ovviamente nessuno...". Così quelli c'hanno pure la coscienza a posto!!!

Mah... chissà dove andremo a finire :-(