domenica 18 luglio 2010

Cal-amaro


Il nome vuol dire bell'amaro. E' un coctail fresco e va bene per gli aperitivi.

50% Riesling (ghiacciato)
50% Vermut (ghiacciato)
1 foglia di sedano di montagna (Grazie Giuditta!)
qualche coriandolo di buccia di limone
1/8 di spicchio di limone
1 cubetto di ghiaccio

E adesso come esce?


Io non so come siano entrate... mha come escono da li?

sabato 3 luglio 2010

Fake book


Concita: Tempesta hai invitato M. al compleanno di Ginko ??
Tempesta: No, ti ho detto telefona ad M. ed invitala.
Concita: Ma se hai ciattato con lei tutta la sera ...
Tempesta: ...
Concita: ... NON hai ciattato con le mie amiche ! Tu hai ciattato con le TUE amiche !!!
Tempesta ...
Concita: Adesso voglio sapere con CHI !
Tempesta: :-D

Nella foto: Il sistema di stelle doppie Mantur nella galassia di Guba

sabato 26 giugno 2010

Fregula


Sono appena tornato da un viaggio nel lontano Nord. Al ritorno sentivo il bisogno di riconcigliarmi con il cibo, quello vero, quello fatto in casa. Basta pranzi preparati con i "fixies" e "maio". Così mi sono inventato questo piatto con la fregula. fregula con i piselli.

Preparate del brodo di pollo ( si usate anche la pelle e se possibile le ali :-D). Fate raffreddare e separare la parte grassa dalla parte liquida.
Soffriggete il grasso del brodo di pollo fino ad inizio della malliard. Aggiungete la fregula fino a bagnarla completamente. Aggiungete il brodo fino a coprirla (aggiungete il sale a questo punto) e cuocete fino ad assorbimento del brodo. A parte preparate dei piselli freschi cotti a vapore. A cottura della fregula aggiungete i piselli mescolate, spolverate con noce moscata ed a piacere ( nel piatto di portata) pepe nero.