Vacanze brevi e ricche d'emozioni.domenica 22 agosto 2010
domenica 18 luglio 2010
Cal-amaro
sabato 3 luglio 2010
Fake book

Concita: Tempesta hai invitato M. al compleanno di Ginko ??
Tempesta: No, ti ho detto telefona ad M. ed invitala.
Concita: Ma se hai ciattato con lei tutta la sera ...
Tempesta: ...
Concita: ... NON hai ciattato con le mie amiche ! Tu hai ciattato con le TUE amiche !!!
Tempesta ...
Concita: Adesso voglio sapere con CHI !
Tempesta: :-D
Nella foto: Il sistema di stelle doppie Mantur nella galassia di Guba
sabato 26 giugno 2010
Fregula

Sono appena tornato da un viaggio nel lontano Nord. Al ritorno sentivo il bisogno di riconcigliarmi con il cibo, quello vero, quello fatto in casa. Basta pranzi preparati con i "fixies" e "maio". Così mi sono inventato questo piatto con la fregula. fregula con i piselli.
Preparate del brodo di pollo ( si usate anche la pelle e se possibile le ali :-D). Fate raffreddare e separare la parte grassa dalla parte liquida.
Soffriggete il grasso del brodo di pollo fino ad inizio della malliard. Aggiungete la fregula fino a bagnarla completamente. Aggiungete il brodo fino a coprirla (aggiungete il sale a questo punto) e cuocete fino ad assorbimento del brodo. A parte preparate dei piselli freschi cotti a vapore. A cottura della fregula aggiungete i piselli mescolate, spolverate con noce moscata ed a piacere ( nel piatto di portata) pepe nero.
Iscriviti a:
Post (Atom)

